Roberto Salvemini

Roberto è nato a Triggiano nel 1980, si è diplomato nel 2000 all'Istituto alberghiero di Bari “A. Perotti”, è stato docente di cucina e pasticceria dal 2005 al 2011 presso le Università della Terza Età di Sannicandro di Bari e Grumo Appula.

Da febbraio 2010 a giugno 2010 è stato Docente esterno di Cucina e Pasticceria presso l'Istituto Statale Alberghiero "A. Perotti" di Bari.

Ha effettuato i tre livelli della L.I.S. (Lingua Italiana dei Segni). Ha svolto svariati lavori, pur non dimenticando la passione per la cucina ed in particolare per la pasticceria e il cioccolato, cercando nuove armonie pur non tralasciando la tradizione.

Nel 2012 ha aperto la Pasticceria IL DELFINO VERDE a Sant'Oreste in provincia di Roma, coinvolgendo la comunità del paese, per la quale ha effettuate corsi di cucina e pasticceria ed altri eventi gastronomici, riscuotendo notevole successo.

Le Chiocciole è l’inizio della sua nuova avventura pugliese e il coronamento di un sogno inseguito a lungo: ritornare nella sua meravigliosa terra e offrire una calorosa ospitalità a quanti vogliano conoscerla.

IMG_6029

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo Telefono (richiesto)

Il tuo messaggio